Impianti idraulici industriali

 IMPIANTI IDRAULICI INDUSTRIALI A TRAVAGLIATO

Scalvini opera la progettazione e l’installazione di Impianti Idraulici industriali, impianti di condizionamento con pompa di calore, impianti di Aspirazione, sistemi di raffrescamento e ventilazione meccanica, nelle provincie di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona e Mantova. Il comparto è specializzato per affrontare le esigenze di medie e grandi strutture aziendali.

L’azienda dispone di un comparto d’esperienza ed in grado di sviluppare in maniera professionale la progettazione, comprensiva dello studio di fattibilità e la realizzazione di impianti industriali di varia natura, complessità e dimensione.


Gli ambiti d’intervento sono molteplici - altrettanto - le installazioni possibili con riferimento ad impianti idro-termosanitari per ambiti industriali e terziario, impianti di trattamento aria ed aspirazione centralizzata funzionali ad esigenze di deumidificazione, raffrescamento, umidificazione e ricambio con filtrazione, impianti di climatizzazione industriale a pompa di calore, impianti di riscaldamento industriale con diffusione a pavimento, soffitto e parete, sistemi per la ventilazione meccanica utili al mantenimento del benessere ambientale degli ambienti di lavoro, impianti antincendio per la messa in sicurezza di aree produttive ed edifici stando alle normative vigenti in fatto di prevenzione. 


Il raggio d’intervento previsto per le opere di costruzione tecnica e manutenzione per i sopradetti impianti industriali corrisponde alle provincie di Brescia, e delle vicine Bergamo, Milano, Cremona e Mantova. 
L’esperienza svolta nell’ambito delle manutenzioni permette a Scalvini di intervenire anche su sistemi d’impianto già esistenti allo scopo di attuare adeguamenti agli standard di sicurezza o implementazioni di carattere tecnologico.
Rientrano nella sfera dei servizi industriali:
Progettazione ed installazione di Impianti di Condizionamento per uso industriale per Brescia, Bergamo, Milano, Mantova. 
Scalvini opera la progettazione e la realizzazione di Impianti di Riscaldamento radiante a pavimento, soffitto e parete
Impianti Antincendio per la sicurezza degli ambienti, operiamo nelle aree di Brescia, Bergamo, Milano, Mantova.
Realizzazione di Impianti di Ventilazione Meccanica per il ricircolo e la deumidificazione dell’aria, di stabili e edifici. 

ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA

Scalvini opera la progettazione e l’installazione di Impianti Idraulici industriali, impianti di condizionamento con pompa di calore, impianti di Aspirazione, sistemi di raffrescamento e ventilazione meccanica, nelle provincie di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona e Mantova. Il comparto è specializzato per affrontare le esigenze di medie e grandi strutture aziendali.
Rimanendo nell’ambito dei servizi industriali, Scalvini dispone di un comparto specializzato nella realizzazione e nell’installazione di impianti di Aspirazione Centralizzata

Le tipologie degli impianti realizzabili sono molteplici tanto quanto i settori di applicazione e vanno dalla progettazione ed installazione di impianti di aspirazione centralizzata per segherie, falegnamerie e più in generale per aziende rientranti nell’ambito della lavorazione del legno, in assenza di silos di stoccaggio, impianti di aspirazione con filtri a tasche per flussi d’aria contaminati da fumi di saldatura, polveri a bassa concentrazione, impianti di aspirazione e filtrazione per la neutralizzazione degli odori, generalmente prodotte nelle lavorazioni con vetroresina, nelle attività di stampa, litografia e tampografia, impianti di aspirazione centralizzata per verniciatura, per il trattamento degli effluenti, impianti di aspirazione centralizzata per la filtrazione di polveri, fumi tossici e gas potenzialmente esplosivi, sprigionati in qualsiasi processo produttivo. 

L’azienda è strutturata per eseguire la progettazione tecnica e la supervisione manutentiva di impianti di qualunque grandezza, grazie alla propria esperienza ed all’applicazione di componenti di elevata affidabilità.  
Salvini - Logo
SCALVINI
IMPIANTI DI ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA E SISTEMI DI FILTRAZIONE PER L’ARIA

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Scalvini progetta e realizza impianti fotovoltaici su campo e per coperture di media e grande dimensione pensate per la collocazione su edifici industriali, centri commerciali, pensiline, parcheggi, serre. L’azienda è in grado di operare in tutto il nord Italia ed in particolare nelle provincie di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona e Mantova. 

Scalvini opera nel settore del Fotovoltaico da oltre 30 anni e con particolarità alla Realizzazione di Impianti Fotovoltaici per Coperture o su terreno, in provincia di Brescia e nelle zone circostanti. Da un punto di vista organizzativo, sia la progettazione che l’installazione vengono affidate figure tecniche e personale dipendente, ambedue interni all’azienda ed in grado di operare nel rispetto di precisi standard di qualità e responsabilità. 

L’installazione di impianti fotovoltaici, eseguita da Scalvini, prevede l’espletamento di tutte le fasi che ne caratterizzano l’impianto, dal Sopralluogo dell’area, allo studio di fattibilità, compresa la valutazione economica dei costi e l’analisi finanziaria del rendimento, dei punti di pareggio, per il rientro dell’investimento.

Oltre alla cura del progetto in chiave tecnica e finanziaria, vengono seguite le pratiche burocratiche di autorizzazione per l’allacciamento alla rete, il servizio di manutenzione dei pannelli, l’assicurazione, il collaudo ed il monitoraggio dell’efficienza. 

In aggiunta ai vari elementi energetici di convenienza economica - del Fotovoltaico - ricordiamo che ogni impianto, sia esso di copertura o terra, può essere considerato, in materia di fiscalità aziendale, un bene deducibile, quindi assoggettabile ai normali criteri, di ammortamento strumentale.
Salvini - Logo
SCALVINI
PROGETTAZIONE – INSTALLAZIONE – MANUTENZIONE – RISPARMIO ENERGETICO
Share by: